Respira, riconosci e libera le tue emozioni
Workshop sulle emozioni, come gestirle per non farsi travolgere.
L’emozione soggiace sempre ad un pensiero, vale a dire che non esiste un solo minuto senza un’emozione, senza un pensiero, senza un respiro. Il triangolo pensiero, emozione e respiro è inscindibile, pertanto cambiando gli schemi respiratori si possono modificare le forme pensiero e di conseguenza le emozioni. Tale fenomeno funziona anche all’inverso, migliorando la qualità dei pensieri migliora lo stato emotivo.
Partendo dalle emozioni primarie come rabbia, paura, gioia, sorpresa, tristezza e disgusto è possibile scoprire come queste possono essere delle alleate per lo sviluppo interiore. Le emozioni ci dicono sempre dove ci troviamo in questo momento, che cosa dobbiamo guarire nella nostra vita e cosa dobbiamo cambiare per vivere armonicamente. Per sentire le emozioni è necessario mettersi in ascolto consapevole, ponendosi nello stato dell’osservatore, coglierne l’insegnamento intrinseco e lasciarle andare via. Le emozioni non andrebbero mai represse, reprimendole creiamo una via preferenziale per la somatizzazione di sintomi indesiderati.
Questo processo di integrazione è molto più facile che si concretizzi se si utilizza il respiro consapevole. Con il Rebirthing è possibile sciogliere e lasciare andare l’emozione in tempi brevissimi; inoltre con uno o più cicli energetici compiuti si disattiva completamente la carica emotiva dei pensieri limitanti.
Dettagli
I principali temi del workshop
- sciogliere le forme pensiero che generano emozioni;
- trasformare gli stati emotivi a nostro beneficio;
- scoprire il messaggio evolutivo legato ad ogni emozione;
- emozioni primarie;
- percezione e proiezione delle emozioni;
- gli interruttori delle emozioni;
- abbandono e separazione;
- E tanto altro ancora…
Attività
- Rebirthing Al Femminile ® (adatto sia a uomini che donne);
- Rebirthing di gruppo;
- Meditazione;
- Esercizi evolutivi individuali di coppia o di gruppo;
- Esercizi intuitivi.