Dove stai andando (part. 1)

Dove stai andando? (part. 1)

Come seguire il proprio scopo della vita.

Hai individuato il tuo scopo di vita, il tuo Dharma, il tuo Ikigai? Oppure ti stai facendo ostacolare dal passato, dal tuo Karma o dalla paura del futuro? Sei indeciso sulla strada da intraprendere per il tuo bene supremo e per quello che delle persone intorno a te? Stai vivendo secondo i tuoi valori o sei vittima inconsapevole delle aspettative imposte dalla società? Hai scoperto quali sono i tuoi talenti intrinsechi e peculiari? Quali passioni sono al servizio della tua ragione di vita? Stai usando le tue capacità per “servire” l’umanità?

Nel workshop cercheremo di dare risposta a queste e ad altre domande per arrivare a scoprire qual è il nostro progetto di vita.  Non sapere dove stiamo andando è una delle condizioni più dolorose che l’essere umano possa vivere durante la sua esistenza. Il malessere generato influisce oltre che nella propria vita anche in quella di chi gli vive accanto.

Ogni persona con un chiaro e limpido scopo ha una vita rigogliosa, piena ed emozionante; si sente connesso con il tutto poiché dà il suo personale contributo all’universo attraverso il servizio ai propri simili.

Durante i due fine settimana andremo a riconoscere quali doti speciali ci appartengono e come esprimerle in modo singolare; quali schemi mentali e credenze ostacolano il nostro Dharma e quali invece adottare per vivere in armonia con il nostro scopo; creeremo una lavagna dei sogni e un percorso a tappe per raggiungere consapevolmente i nostri desideri trasformati in progetti.

Il respiro consapevole circolare e connesso sarà lo strumento principe che ci porterà dritti al cuore smarcando la mente che mente e insieme ad alcuni esercizi mirati è possibile “ricordare” perché siamo qui.

SCOPRI LA NUOVA SEDE DEL SEMINARIO  “EMISFERI”
Via Michele di Lando, 72 – Roma

Dettagli

I principali temi del workshop

Part. 1

  • Caratteristiche dello scopo di vita;
  • Quando il Karma si trasforma in Dharma;
  • Valori personali e sociali;
  • False identificazioni;
  • Lavagna dei desideri o Vision Board: sviluppo;
  • E tanto altro ancora…
Attività
  • Rebirthing di gruppo;
  • Meditazione;
  • Esercizi evolutivi individuali di coppia o di gruppo.