Dettagli
Seminario di Rebirthing-Breathwork in acqua calda
Nascita e personalità
L’imprinting di nascita, letteralmente “impronta di nascita, è l’insieme dei condizionamenti che il bambino vive dal momento del concepimento fino ai primi 3 anni di vita. Ne consegue che, nel corso della sua vita, egli riviva situazioni simili alla nascita ma attualizzate al momento presente.
Tutto il periodo pre-perinatale, per la sua forte carica emotiva, determinerà nell’individuo buona parte degli aspetti legati alla sua personalità, al suo carattere, all’amore per sé stesso e per la vita.
Con il Rebirthing-Breathwork è possibile “rinascere” e integrare quelle memorie legate alla propria nascita ripercorrendone lo scenario: come siamo nati? Parto naturale o di emergenza? Siamo stati desiderati? Il nostro sesso corrisponde alle aspettative di mamma, papà e nonni? E ancora, dopo la nascita siamo stati accolti subito da nostra madre o solo dopo la visita neonatale e il bagnetto?
Insomma… questo ed altro esploreremo e contatteremo, soprattutto emozionalmente, attraverso il Rebirthing-Breathwork in acqua. L’acqua calda ha il potere di stimolare e far rivivere le emozioni e sensazioni collegate alla vita intrauterina fino al parto. Mantenendo la circolarità del respiro è possibile accogliere in modo arrendevole i traumi di nascita che giungono alla consapevolezza, sentirli nella mente e nel corpo e lasciarli andare… questo significa sciogliere gli schemi di nascita.
In questa giornata respireremo via i blocchi che impediscono il fluire dell’amore verso noi stessi; contatteremo il nostro bambino/a interiore per dargli tutto il calore di cui siamo capaci attivando un processo liberatorio che ristabilisce un sano contatto con sé stessi; capiremo come cambiare gradualmente il nostro approccio verso la vita.