Le trappole mentali
Come riconoscerle per cambiare rotta verso la direzione desiderata!
Il nostro pensiero è causativo, e su questo sono convinta non vi siano più dubbi. Cioè è causa, insieme alle emozioni, di tutto ciò che sperimentiamo nella nostra vita. Far nostro questo concetto significa riconoscere, ogni volta che la vita ci lancia delle sfide, che sono i nostri schemi di pensiero, creati dal momento del concepimento e/o anche ereditati dai nostri avi, a creare la nostra realtà.
Pertanto è arrivato il momento di dar luce a questi schemi, riconoscerli e perciò decidere di “sostituirli” con pensieri più funzionale e in linea con i nostri desideri e intenti. La qualità dei tuoi pensieri equivale sempre alla qualità della tua vita.
Quali credenze forgiano la tua vita? Quanti pensieri provenienti dalla tua sfera familiare, ambientale e sociale che hai scelto inconsciamente di adottare influenzano la tua esistenza? Quali atteggiamenti produci senza riconoscerne la provenienza?
Il respiro riporta sempre la mente a se stessa in uno spazio neutro dove è possibile SCEGLIERE di sganciarsi consapevolmente da ciò che per noi è sostanzialmente una zavorra… un impedimento verso l’evoluzione personale, spirituale, emozionale e materiale.
Dare luce, attraverso il monitoraggio dei pensieri e il respiro circolare, è fondamentale poiché ci porta su di un gradino, il gradino della CONSAPEVOLEZZA che a sua volta porta al gradino dell’ACCETTAZIONE, poi del PERDONO, quindi della GRATITUDINE e infine del CAMBIAMENTO.
In questo week end attraverseremo tutte le fasi che portano alla consapevolezza. La consapevolezza che rende liberi e responsabili è il primo requisito necessario per percorrere i passi successivi.
Dettagli
I principali temi del workshop
- pensiero creatore;
- sabotatore e giudice interiore;
- la menzogna personale;
- la verità eterna;
- cenni degli Otto grandi dolori dell’Umanità (L. Orr).
Attività
- Rebirthing di gruppo;
- Meditazione;
- Esercizi evolutivi individuali di coppia o di gruppo.