OPEN DAYS SCHOOL

Scegli una data e partecipa gratuitamente

Venerdì 29 settembre ore 18:00
presso Trust Club
via Poliziano, 78 (zona Esquilino/Melurana) Roma.

Sabato 30 settembre ore 16:30
presso Tra Cielo e Terra
largo G. Chiarini, 13 (zona Ostiense) Roma.

Mercoledì 04 ottobre ore 18:30
presso Casa di Psiche
via Mozart, 37 Aprilia.

PRESENTAZIONE DEL REBIRTHING
CON ESPERIENZA PRATICA

Link a: Trappole mentali

La Scuola Olistica e di Respiro LeNinfe, presenta il

Corso di FORMAZIONE in Rebirthing Breathwork Coach e di CRESCITA PERSONALE

Il corso SI COMPONE DI 2 LIVELLI:
1° livello RESPIRARE IL BENESSERE
percorso di crescita personale.

2° livello PORTA IL RESPIRO NEL MONDO
percorso professionale.

1° LIVELLO
PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE

Il percorso Rebirthing-Breathwork Coach di 1° livello, si sviluppa attraverso 10 incontri che si terranno un weekend al mese: il sabato dalle 15:00 alle 19:00 e la domenica dalle 10:00 alle 18:00. Di questi, 8 incontri si terranno in presenza, mentre 2 saranno condotti online.

In aggiunta, sono previsti due incontri di respiro mensili online, noti come “I Respiri del Lunedì“, che si terranno dalle 20:30 alle 22:00. La partecipazione è facoltativa. Inoltre, sempre online, saranno organizzati due incontri mensili di gruppo per il mentoring, consigliati per mantenere la concentrazione tra un mese e l’altro, fornendo un supporto continuativo lungo tutto il percorso.
Il corso comprende una parte teorica con video e slide, ed una pratica con esercizi esperienziali e di respiro in coppia o in gruppo.
Non lasciarti sfuggire questa straordinaria opportunità di accedere all’esperienza di diversi formatori altamente qualificati. Il percorso offre un valore eccezionale, il tutto al prezzo più competitivo mai proposto.

Calendario 23/24

Il seguente calendario fa riferimento al percorso di 1° LIVELLO – Crescita Personale.

ISCRIVITI AL CORSO PROFESSIONALE !

2° LIVELLO
FORMAZIONE REBIRTHING-BREATHWORK COACH

Il percorso prepara il futuro Rebirther ed è riservato a chi ha terminato con successo il primo anno.

TEMI TRATTATI

  • Approfondimento dei temi trattati nel primo anno
  • Come gestire una sessione individuale
  • Come gestire una sessione di gruppo
  • Il setting della seduta
  • Il ruolo del Rebirther
  • La relazione tra Rebirther e praticante: rispetto, integrità,
    autorità/autorevolezza, dipendenza
  • Prove di presentazioni conferenze e seminari
  • Leadership
  • Promozione dell’attività professionale
  • Il contratto tra Rebirther e praticante
  • Etica e deontologia professionale
  • Gli operatori olistici in Italia (Legge 4/2013)
  • Aspetto fiscale
  • Sviluppo e preparazione elaborato finale
  • Simulazioni e supervisione della seduta individuale
  • Scambi di sedute
  • Tutoraggio

Al termine del 2° livello si è in grado di svolgere l’attività di Rebirthing-
Breathwork Coach.

Completano la formazione professionale 20 incontri di sedute individuali: 10 incontri con un Rebirther e 10 con un altro distribuite nel corso dei due anni.

ISCRIVITI ORA ALL’OPEN DAY ONLINE !

QUESTO PERCORSO FA PER TE SE

  • vuoi sentire di nuovo quella sensazione di benessere ed energia che ti sembra di non avere più
  • vuoi scoprire la respirazione consapevole e i suoi benefici: la respirazione consapevole calma la mente ed una mente calma è capace di accedere al campo della potenzialità pura dove riceve informazioni, sviluppare l’intuito e la creatività
  • vuoi arricchirti e crescere: la teoria e la pratica si fondono insieme per 10 moduli esperienziali e ricchi di contenuto e significato
  • vuoi diventare Rebirther e sentirti sicuro, prosegui con il secondo anno di formazione e sari accompagnato e sostenuto passo dopo passo verso la tua nuova attività
  • vuoi affrontare un percorso di altissima qualità con Rebirther(s) di grande esperienza e valore ad un prezzo veramente competitivo

Se ti ritrovi in almeno uno di questi punti, ti aspetto nella mia aula: iscriviti adesso!

ISCRIVITI AL PERCORSO DI CRESCITA !

COSA FARAI IN QUESTO PERCORSO

  • sbloccherai il tuo respiro e la tua vita, comprendendo anche la correlazione tra pensieri e respirazione
  • scoprirai il respiro come risorsa per la crescita personale, spirituale ed emozionale
  • capirai meglio l’approccio olistico e la fisiologia del respiro
  • saprai gestire meglio le tue paure, l’ansia e il panico
  • aumenterai la tua autostima
  • scoprirai come l’alimentazione può influire sullo stato emotivo e, quindi, sui pensieri.

ISCRIVITI AL CORSO PROFESSIONALE !

L’IMPORTANZA DI SAPER RESPIRARE BENE

Il respiro, in questo contesto, non è solo ossigeno che rigenera i tessuti cellulari ma diventa un potente strumento di autoguarigione capace di restituire benessere fisico, mentale, emozionale e spirituale in un clima di libertà e presenza.
Praticare esercizi di connessione con il respiro, aiuta ad entrare in uno stato di acuta consapevolezza poiché la respirazione cosciente riporta sempre la mente a sé stessa.
Un percorso di 10 incontri divisi tra presenza e online per liberare il tuo respiro a vantaggio e beneficio del tuo benessere psico-fisico.

COS’È IL REBIRTHING-BREATHWORK

Il Rebirthing è una disciplina esperienziale che mette in connessione il corpo con la mente, le emozioni e l’anima attraverso il respiro circolare e connesso, cioè senza pause tra un’inspirazione ed un’espirazione, liberando la persona dai suoi blocchi energetici.

È perciò una pratica che più di altre è da considerarsi olistica a 360°; semplice da eseguire, è sufficiente rilassarsi in posizione supina, chiudere gli occhi e respirare senza pause.

COMPILA IL SEGUENTE MODULO D’ISCRIZIONE PER L’OPEN DAY

ISCRIVITI SUBITO!

2 + 0 = ?

LA TESTIMONIANZA DI CHI HA GIA’ PARTECIPATO

Mi chiamo Giuliana e sono un’operatrice di riflessologia facciale. Sono venuta a conoscenza del corso di Rebirthing-Breathwork perché ero alla ricerca di un’esperienza sul respiro che mi aiutasse ad eliminare i tanti blocchi emotivi legati al mio passato.
Ho quindi iniziato solo a livello personale e man mano che vedevo gli ottimi risultati, sessione dopo sessione con Fabiola, ho deciso di iscrivermi al corso di respiro consapevole circolare e connesso.
Il corso è strutturato in gruppo con incontri di un week end al mese. Per me è stata importante la condivisione finale mi ha infatti permesso di superare un’altra mia paura e cioè quella di parlare delle mie emozioni davanti a persone sconosciute. Molto importanti sono state anche le lezioni e gli interventi di altri professionisti che hanno approfondito temi di una visione olistica sulla nostra vita. Il respiro è vita ed è bene prendere atto di farlo nel modo corretto e soprattutto di essere consapevoli che è il modo più naturale per rimanere ed avere un’ottima salute. È soprattutto importante comprendere che può essere molto utile per eliminare alcuni blocchi relativi al nostro scenario di nascita. Quindi se volete intraprendere un vostro percorso di crescita personale, non posso che consigliarvi di tutto cuore il percorso  promosso ed erogato dall’associazione Ninfee di cui Fabiola Dessì è la responsabile.

La spinta a scrivermi a questo corso è stata data dalla curiosità di approfondire a livello anche teorico un metodo che pratico da ormai quasi 8 anni, il Rebirthing-Breathwork. Questo corso mi aiutato ad approfondire vari argomenti che trattano il benessere della persona a livello fisico, mentale, spirituale, emozionale ed energetico ma soprattutto mi ha fatto conoscere il respiro consapevole; nasciamo ed è lì il primo atto che compiamo, ed anche l’ultimo quando moriremo, ma lo facciamo meccanicamente. Imparare a respirare consapevolmente è tutta un’altra cosa. È prendere atto che abbiamo un potente amico pronto ad aiutarci in qualsiasi occasione. Certo ci vuole allenamento è per questo inizialmente abbiamo bisogno di qualcuno che ci venga in aiuto allora diventa importante la figura del Rebither o Facilitatore del respiro che ci aiuta ad intraprendere questo meraviglioso cammino.
Fabiola, l’insegnante nonché Rebirther, che mi ha accompagnato in questo cammino è una persona eccezionale, molto preparata, non si è risparmiata nel fornirci tutte le nozioni e gli strumenti che ci saranno utili nel continuare questo percorso, inoltre si avvalsa di altri insegnanti, ognuno di loro ci ha fornito la propria competenza con professionalità e amore.

Mi chiamo Maria Grazia, sono di Cuneo, da più di tre anni pratico il respiro consapevole circolare e connesso.

Sono un coach del metodo TUAV e della Libera Università di Crescita Evolutiva, oltre ad altre formazioni. Avevo sentito parlare del respiro, come soffio di vita, come il guaritore per eccellenza. Ho partecipato ad alcuni seminari, sperimentando, fin da subito, alcuni degli effetti positivi del respiro.

Uno dei primi è stato quello che stavo semplicemente bene, avevo più energia, più presenza, più capacità di respirazione con un effetto domino di maggior ben-essere a livello fisico, energetico, emotivo e spirituale.

Durante le respirate hanno iniziato ad arrivare degli inside ovvero dei messaggi e/o delle risposte, rivivevo situazioni che non immaginavo assolutamente di poterle ricordare e alcune, anche se dolorose, attraverso il proseguire del respiro circolare, le scioglievo. La schermata successiva era diversa, un altro ricordo. A sessione terminata, mi sentivo più leggera, esattamente come se mi avessero tolto uno zaino da 30 litri dalle spalle.  Soprattutto la percezione reale che qualcosa, ma non sapevo cosa, era andato a posto.

Il respiro era andato a curare, a sciogliere traumi, credenze limitanti e/o altro che erano rimasti nella memoria cellulare.

A più di tre anni dal primo incontro, sono diventata una formatrice del respiro, una Rebirther, continuo a fare formazione personale, sia per apprendere diverse modalità/tecniche e maggior sapere da sperimentare su me stessa e su gli altri. Sostengo le persone che mi contattano per una respirata a vivere l’esperienza meravigliosa del respiro che anch’io ho vissuto e che mi ha portato benefici grandi e reali.

Mi piace ripetere spesso: “Nasciamo inalando il primo respiro, durante la vita il respiro è con noi sempre, se viene meno stiamo molto male e ci accorgiamo di lui e della sua importanza, quando attraversiamo il velo esaliamo l’ultimo respiro…  quindi colui che ci conosce di più di ogni persona, di ogni familiare e anche di noi stessi, è proprio il nostro respiro”.

Lasciamo che sia lui ad aiutarci a portare ordine, guarigione, consapevolezza, amore, gioia, allegria… a risistemare i pezzi del puzzle della nostra vita, sciogliendo ogni credenza limitante che ora non ci è più utile per la nostra personale evoluzione.

La mia esperienza con il Rebirthing-Breathwork iniziò circa quattro anni fa quando dopo un problema con la cervicale, la mia fisioterapista mi suggerì di cambiare il mio modo di respirare. Quasi magicamente mi tornò alla mente una professionista del respiro che avevo avuto modo di conoscere molti anni prima e di cui stranamente ancora ricordavo il nome, Fabiola.
Contattai quindi Fabiola Dessi ed iniziai un ciclo di sedute di Rebirthing. Già dalla prima seduta riuscii a capire che era il mio percorso semplicemente perché l’impatto era stato dirompente ed  il giorno dopo non avevo più nessun dolore alla schiena, perché quella stessa  notte dormii come non avevo mai fatto prima e perché  qualcosa di profondissimo si era mosso in me… e questo è anche il motivo per cui dopo le sedute iniziai sempre con Fabiola  un corso di crescita personale, della durata di un anno molto ricco e straordinario perché avevo accesso a tutta una serie di conoscenze e di pratiche legate al respiro per poterlo usare in maniera indipendente e in ogni momento della mia vita .
Il respiro è lo strumento più potente a nostra disposizione per modificare la nostra fisiologia, ottenere il massimo della salute ed entrare in contatto con la mostra parte più profonda, con l’anima, è come venire al mondo di nuovo, proprio come il nome Rebirthing ci suggerisce.
Il Rebirthing-Breathwork è un efficacissimo metodo di crescita personale e di auto guarigione ed è per questo che volli fare anche il secondo anno, quello di formazione con Rebirther per portare quello che per me era stato un dono anche nella vita degli altri.
La formazione era condotta da Fabiola e da altri insegnanti molto qualificati, che hanno portato nella mia vita un grandissimo valore umano ed esperienziale.
La scuola è stata un viaggio bellissimo dentro e fuori di me, e lo consiglierei a tutti coloro che sono viaggiatori della vita.

Corsi di crescita in Rebirthing-Breathwork 23/24

Per ricevere i costi di iscrizione ai corsi di crescita in Rebirthing-Breathwork ti basterà compilare il seguente modulo e premere il pulsante “Invia Richiesta”.

ISCRIVITI AL PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE !

I FORMATORI

Fabiola Dessì

Fabiola Dessì

Responsabile del Corso in Crescita Personale e di Formazione in Rebirthing-Breathwork.

Igienista Naturale, Consulente Olistica, Peer Educator e ricercatrice indipendente con oltre 30 anni di esperienza in campo olistico. Dalla passione per la cucina cruelty free è nato il suo primo libro “La cucina mediterranea del Bel Paese: l‘Italia vegetariana e vegana” e un seminario di cucina e alimentazione consapevole. La sua empatia, il suo stile comunicativo e il suo raffinato senso dell’umorismo fanno di lei un‘apprezzata guida nel sostegno one to one nell’ambito della crescita personale e spirituale nonché, in campo professionale, una formatrice seria sensibile e competente.

Pompeo Graniglia

Pompeo Graniglia

Formatore del Corso in Crescita Personale e di Formazione in Rebirthing-Breathwork.

Nasce a Taranto nel 1950, fin dall‘età della ragione cominciò ad interessarsi alle discipline olistiche di tutti i tipi. Dopo aver frequentato la facoltà di medicina a Torino si rese conto che non avrebbe trovato le risposte che cercava. Così intraprese una lunga avventura spirituale che lo portò in giro per il mondo, dalla Francia al Marocco, dalle Piccole Antille fino agli Stati Uniti dove ha vissuto per oltre 40 anni. Dopo aver insegnato Yoga e tiro con l’arco, in seguito si è occupato di PSI (Personal Self Improvements), del metodo Silva, dell‘Ho’ oponopono e di Rebirthing. La sua missione è quella di di risvegliare l’uomo dal suo torpore sostenendolo nel riscoprire la propria bellezza intrinseca attraverso le varie tecniche ed esercizi evolutivi da lui stesso ideati. Ha appena terminato la stesura del suo primo libro (“The Vagabond”), in attesa di pubblicazione negli Stati Uniti.

Anna Maria Greco

Anna Maria Greco

Formatore del Corso in Crescita Personale e di Formazione in Rebirthing-Breathwork.

Ha praticato la meditazione di Osho per molti anni, partecipando con passione a diversi seminari. Dal 1996, coinvolta nel percorso olistico con focus su Paris Energy Method, Floriterapia, Cromoterapia, introspezione Sciamanica, Channeling, Cristalloterapia e secondo livello Reiki. Nel 2004, scopre il potere trasformativo del Rebirthing, cambiando radicalmente la sua vita. Completa la sua formazione con la scuola Sfere e ora guida sessioni di respirazione individuali e di gruppo condividendo un percorso per vivere con amore e responsabilità.

Filomena Balice

Filomena Balice

Formatrice del Corso in Crescita Personale e di Formazione in Rebirthing-Breathwork.

Laurea in Medicina e Chirurgia; Specializzazione in Nefrologia. Inizia i suoi studi universitari di medicina a Torino che interrompe dopo tre anni per dedicarsi ai suoi figli. In seguito la famiglia si trasferisce in Calabria dove concluderà i suoi studi laureandosi a Catanzaro nel 1988. Si specializza in Nefrologia nel 1992. Lo studio del “rene” l’affascina talmente tanto da considerare quest’organo la massima espressione di perfezione del Divino. Nel 2002 si forma come Rebirther professionista scoprendo ulteriormente le potenzialità del respiro consapevole sia a livello fisico ma anche energetico, spirituale, emozionale e mentale. Da sempre preferisce lavorare come medico di famiglia perché le permette di sviluppare un approccio con la persona che va al di la del classico rapporto medico-paziente. Nel sostegno agli altri utilizza oltre alla maturata esperienza in medicina generale, la preparazione specialistica e il Rebirthing.

Maria Grazia Giuliano

Maria Grazia Giuliano

Formatrice del Corso in Crescita Personale e di Formazione in Rebirthing-Breathwork.

Laurea in Scienze Politiche, impegnata nel sociale da più di 30 anni. Socio sostenitore e attivista presso l’associazione di BAMBINI SOLI TOGO e MONDO; Dal 2007 si interessa del settore olistico, diplomandosi alla Libera Università di Crescita Evolutiva Bless You, diventando Operatore Olistico, Coach motivazionale e Facilitatrice del metodo Tutta un’Altra Vita. Operatore di Stimolazione Neurale, Facilitatrice Breathwork Life Breath e Breath Coach. Ad oggi tiene sessioni individuali, corsi di crescita evolutiva, Mappa della visione, Mappe Mentali, esercizi di respirazione e quanto è di aiuto alla persona affinché possa vivere in armonia la propria vita. Il suo approccio è sociale ed olistico in pari tempo. Utilizza la cassetta degli attrezzi acquisita in tanti anni di studio: dalla PNL alla neuro semantica, alla formazione ricevuta dalla Scuola LeNinfe e tanti altri per aiutare a ritrovare le proprie risorse, le proprie motivazioni per essere la migliore versione di sé stessi.

ISCRIVITI ORA ALL’OPEN DAY ONLINE !

Per maggiori informazioni sul percorso e sui metodi di pagamento, scrivimi a info@fabioladessi.it
oppure contattami al 333 792 7708